Riga Photo Mounth
Riga Photomonth è un festival di fotografia internazionale di Riga, dal 2017 diventa annuale. Riga Photomonth esplora e mostra l'evoluzione della fotografia del Nord ed Est Europa.

Il programma del festival comprende mostre, incontri con artisti, workshop, conferenze e proiezioni di film. Inoltre Riga Photomonth ospita portfolio e workshop per i professionisti.

La seconda edizione del Riga Photomonth si svolgerà nel maggio e giugno 2016, offre 10 mostre e oltre 20 eventi sotto il tema comune "Territori, frontiere e posti di blocco". Le mostre principali del festival saranno co-curata dal fotografo di fama internazionale JH Engström (Svezia).

Riga Photomonth è organizzato dall'associazione Riga Photomonth, ISSP e FK Magazine in collaborazione con il Museo della Fotografia lettone, Riga Film Museum, la Biblioteca Nazionale della Lettonia, il Centro lettone per le arti contemporanee, JCDecaux e altri partner. Riga Photomonth 2016 è supportata da ABLV Charitable Foundation, lo Stato Cultura Capitale Foundation, Riga Comune, Sony, il Nordic Club House, e altri.

www.rigaphotomonth.com